Le 9 Migliori Creme Antismagliature: Amiche per la pelle

La comparsa delle smagliature può essere legata a diversi fattori. Non importa se hanno iniziato ad affliggere il tuo look perfetto durante il periodo di crescita dell’adolescenza o nei mesi di gravidanza: le smagliature sono un fenomeno assolutamente normale, al cento per cento. Se le consideri giustamente un affronto alla tua bellezza e sei alla ricerca di un metodo per cancellarle definitivamente, è bene che tu sappia una cosa: non è possibile.

Tuttavia, la migliore crema antismagliature ti consente di affrontare con efficacia il problema. Con l’applicazione sistematica di un prodotto di questo tipo riesci ad attenuare in modo evidente gli inestetismi, effettuando nello stesso tempo un’azione preventiva per scongiurare la ricomparsa di nuove increspature della pelle.

Le Migliori Creme Antismagliature

Qual è la migliore crema antismagliature?

Una smagliatura si forma quando collagene ed elastina presenti sotto lo strato cellulare della pelle si spezzano, provocando una lacerazione. La maggior parte delle smagliature non può essere completamente rimossa, proprio perché si tratta tecnicamente di rotture interne alla pelle, che sono difficili da riparare.

L’utilizzo di una buona crema antismagliature ti permette però di attenuarne la comparsa, migliorando il contenuto di collagene e facendo sbiadire il colore con il tempo. Tutto quello che devi fare è massaggiare verticalmente la smagliatura e coprirla con la crema, per ammorbidirla e attenuarla, giorno dopo giorno.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori creme antismagliature:

1. Crema antismagliature Rilastil Intensive – La migliore per massaggio prolungato e benefico

Rilastil Crema Antismagliature Corpo ;200 ml

Vedi prezzo su AMAZON

Grazie alla sua texture ricca e cremosa, questo trattamento si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Attenua le smagliature su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica (amminoacidi essenziali).

Previene e contrasta la formazione di smagliature, grazie ad una spiccata azione antiossidante ed eutrofica del suo complesso vitaminico. L’olio di crusca di riso presente nella sua formulazione nutre in profondità la pelle, rendendola più elastica e morbida. È adatta a tutti i tipi di pelle, per prevenire e contrastare le smagliature bianche o le smagliature rosse e rosso/violaceo.

Caratteristiche chiave:

Attenua le smagliature esistenti su addome, fianchi, glutei, cosce, seno e braccia

Previene e contrasta la formazione di nuove smagliature,

Nutre la pelle in profondità e la rende più elastica e morbida

Specifiche:

Marchio: Rilastil

Confezione: tubetto da 200 ml

INCI

Aqua (Water), PEG-8 Beeswax, PEG-8, Olus (Vegetable) Oil, PEG-6 Stearate, Ethylhexyl Palmitate, Oryza sativa (Rice) Bran Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Dimethicone, Sodium PCA, Panthenol, Triisostearin PEG-6 Esters, PEG-32 Stearate, Glycol Stearate, Arginine, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Leucine, Isoleucine, Valine, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Carbomer, Niacinamide, Allantoin, Oryzanol, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Ethyl Linoleate, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrogenated Lecithin, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Parfum (Fragrance).


2. Crema antismagliature Alkemilla – La migliore per nutrire in profondità

Crema Antismagliature Rassodante 90/60/90 - 200 ml...

Vedi prezzo su AMAZON

Gli oli contenuti in questa crema (girasole, mandorle dolci, albicocca, oliva, cocco, sesamo e rosa mosqueta) sono ricchi in acidi grassi insaturi, vitamina E ed A.

Nutrono in profondità, proteggono i tessuti cutanei dall’invecchiamento precoce e promuovono il naturale ricambio cellulare, con conseguente incremento del tono e dell’elasticità della pelle.

Completano l’azione gli estratti di avena, lino, arancio dolce e miglio, dalle proprietà emollienti, addolcenti e tonificanti. Si assorbe rapidamente senza lasciare residui e rende la pelle più morbida, elastica, liscia e dal tocco vellutato.

Caratteristiche chiave:

Morbida e nutriente, previene gli inestetismi

Lascia la pelle elastica, liscia e vellutata

Si assorbe velocemente e non lascia residui

Specifiche:

Marchio: Alkemilla

Confezione: tubetto da 200 ml

INCI

Aqua [Water],Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*),Caprylic/capric triglyceride,Cetearyl alcohol,Sorbitol,Myristyl lactate,Myristyl myristate Lauryl glucoside,Cocos nucifera (Coconut) oil,Olea europaea (Olive) fruit oil (*),Polyglyceryl-2dipolyhydroxystearate,Polyglyceryl-3 polyricinoleatePrunus armeniaca (Apricot) kernel oil,Sodium cetearyl sulfate,Rosa rubiginosa seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Panicum miliaceum extract (*),Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*),Tocopherol,Xanthan gum Glycerin,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Benzoic acid,Benzyl salicylate,Dehydroacetic acid,Coumarin,Sodium hydroxide,Linalool,Geraniol,Citronellol,Hexyl cinnamal,Hydroxycitronellal,Limonene. * From organic agriculture


3. Crema antismagliature Bionike Defence Body Repair – La migliore per favorire la compattezza della pelle

Bionike Defence Body Repair - Crema smagliature,...

Vedi prezzo su AMAZON

Con la sua texture morbida, si rivela adatta a un massaggio prolungato. Aiuta a prevenire le smagliature e migliora l’aspetto di quelle già esistenti.

Promuove la compattezza della pelle, migliorandone l’elasticità. È ideale anche per essere utilizzata regolarmente durante e dopo la gravidanza ed è indicata anche per chi segue una dieta o si allena in palestra.

Caratteristiche chiave:

Migliora l’elasticità della pelle

Ha anche un’azione preventiva

Adatta in gravidanza e quando si segue una dieta

Specifiche:

Marchio: Bionike

Confezione: tubetto da 300 ml

INCI

ethylhexyl palmitate; isopropyl palmitate; hydrogenated polydecene; tocopheryl acetate; triisostearin; prunus amygdalus dulcis oil (prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil); simmondsia chinensis seed oil (simmondsia chinensis (jojoba) seed oil)


4. Crema antismagliature gravidanza Somatoline Cosmetic- La migliore per azione protettiva dell’elastina

Somatoline Cosmetic Linea Cura Corpo Crema...

Vedi prezzo su AMAZON

Questa crema cosmetica aiuta a prevenire e contrastare esteticamente le smagliature. Contiene olio di jojoba, olio di germe di grano, vitamina E, estratto di sophora japonica ed estratto di spirulina, e attivi cosmetici specifici dalle molteplici azioni.

Ha un’azione protettiva dell’elastina, rendendola più “resistente” all’attacco proteolitico dell’elastasi, l’enzima che degrada le fibre elastiche compromettendo l’elasticità della pelle e favorendo la comparsa delle smagliature.

La sua azione restitutiva, inoltre, stimola il fisiologico processo di sintesi delle fibre di elastina, aiutando così a riparare il danno cutaneo, attenuando le smagliature di recente formazione e migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle.

Caratteristiche chiave:

Idrata e nutre la pelle, mantenendola morbida e vellutata

Ha un’azione antiossidante e protettiva dei tessuti cutanei

Adatta sia all donna che all’uomo

Specifiche:

Marchio: Somatoline

Confezione: tubetto da 200 ml

INCI

Aqua, Cetearyl Isononanoate, C-12-15 Alkyl Benzoate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Isostearyl Isostearate, Ethylhexyl Palmitate, Palmitoyl Hydrolized wheat Protein, Hydrogenated Starch Hydrosylate, Cyclopentasiloxane, Sophora Japonica Leaf extract, Glycerin, Spirulina platensis extract, Triticum Vulgare Germ Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Allantonin Panthenol, Tocopheryl Acetate, Escin, Lecithin, Dimethicone, Polysorbate 80, Cetyl Acetate, Acetylated Lanonlin Alcohol, Parfum, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Polyacrylamide, DMDM Hydantoin, C13-14 Isoparaffin, Laureth-7, PEG-12, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid


5. Crema rigenerante Collistar Attivi Puri® – La migliore per formula concentrata

Collistar Crema Concentrato Antismagliature - 150...

Vedi prezzo su AMAZON

È un esclusivo concentrato che abbina le molecole cardine dell’elasticità e della compattezza cutanea: elastina, acido ialuronico e collagene. In questo modo, garantisce una doppia azione preventiva e riparatrice.

Usato con regolarità e costanza ridensifica, ricompatta e rinforza i tessuti cutanei contrastando la formazione delle smagliature.

Favorisce la riduzione, migliora l’aspetto e attenua l’antiestetica colorazione di quelle già esistenti su seno, fianchi, pancia, cosce e glutei. Si applica una o due volte al giorno favorendone l’assorbimento con lievi movimenti circolari.

Caratteristiche chiave:

Offre un’azione sinergica di elastina, acido ialuronico e collagene

Ricompatta e rinforza i tessuti cutanei

Contrasta la formazione delle smagliature

Specifiche:

Marchio: Collistar

Confezione: tubetto da 150 ml

6. Crema antismagliature Bio-Oil Olio per la Cura della Pelle – La migliore per tutti i tipi di pelle

Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature,...

Vedi prezzo su AMAZON

Rappresenta la soluzione ottimale per la beauty routine femminile, qualunque sia il tipo di pelle. È appositamente studiata per trattare diverse problematiche che alterano l’aspetto della pelle come smagliature, cicatrici e discromie cutanee. La sua formula è il risultato di una selezione di ingredienti, tra cui estratti naturali e vitamine.

Priva di ossigeno, previene l’ossidazione degli attivi e ne mantiene intatte le proprietà benefiche sulla pelle. Si assorbe senza lasciare sgradevoli tracce di unto sulla pelle.

Per il trattamento delle smagliature, applicare il prodotto due volte al giorno per almeno 3 mesi massaggiando sulla zona interessata fino a completo assorbimento. In gravidanza si consiglia l’applicazione sulle zone più a rischio (addome, fianchi, seno) a partire dal secondo trimestre.

Caratteristiche chiave:

La sua formula contiene estratti naturali e vitamine

Previene l’ossidazione degli attivi, mantenendone intatte le proprietà benefiche

Si assorbe rapidamente e non lascia tracce di unto

Specifiche:

Marchio: Bio-Oil

Confezione: flacone da 125 ml

Ingredienti

Calendula officinalis fiori estratto (olio di calendula), lavandula angustifolia olio (olio di lavanda), rosmarinus officinalis foglie olio (olio di rosmarino), anthemis nobilis fiori olio (olio di camomilla), retinyl palmitate, tocopheryl acetate (vitamina E), paraffinum liquidum, triisononanoin, cetearyl ethylhexanoate, isopropyl myristate, glycine soja oil, helianthus annuus seed oil, BHT, bisabolol, fragranza rosa, alfa-isomethyl ionone, amyl cinnamal, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, eugenol, farnesol, geraniol, hydroxycitronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, linalool; coloranti: arancione CI 26100 (red 17), rosa CI 26100 (red 17) e CI 60725 (violet 2).


7. Crema smagliature Pancina – La migliore per specifica per gravidanza

Pancina | crema antismagliature idratante ed...

Vedi prezzo su AMAZON

Cinicamente e dermatologicamente testata, è ipoallergenica e non provoca irritazioni. Si rivela ideale prima e dopo il parto, a tutte le età e per tutte le donne. Nutre la pelle in profondità, la rassoda e la tonifica la pelle rendendola elastica e morbida. Stimola la produzione di collagene e di fibre elastiche della pelle.

Fra i suoi ingredienti vi sono di oli vegetali ricavati da olive, grano, cocco e dai semi del ricino, per arrivare all’inimitabile burro di cupuassu.

Come scudo contro l’invecchiamento della pelle ha un complesso antiossidante formato da vitamina E, copernicia cerifera e principi attivi derivati dal grano e dal riso Grazie a peptidi di nuova generazione, unitamente alle glicoproteine e aloe, rigenera le cellule della pelle.

Caratteristiche chiave:

Ha un elevato potere elasticizzante

È particolarmente ricca di nutrienti naturali

Non contiene componenti di origine animale

Specifiche:

Marchio: Pancina

Confezione: tubetto da 200 ml

Ingredienti

Aqua, Hydrogenated starch hydrolysate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Ricinus communis seed oil, Behenyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Aloe barbadensis leaf juice, Hydrogenated olive oil stearyl esters, Triticum vulgare germ oil, Theobroma grandiflorum seed butter, Glycerin, Hydrogenated castor oil, Copernicia cerifera cera, Glycoproteins, Glutamic acid, Valine, Threonine, Acetyl tetrapeptide-2, Pseudoalteromonas ferment extract, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Panthenol, Tocopherol, Hydrogenated palm glycerides citrate, Caprylyl glycol, Sodium pca, Sodium phytate, Sodium levulinate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl undecylenate, Citric acid, Parfum


8. Crema antismagliature gravidanza rassodante Ardaraz – La migliore per texture leggera

Ardaraz. La crema antismagliature gravidanza...

Vedi prezzo su AMAZON

Aiuta a prevenire e a ridurre la comparsa di smagliature prodotte dalla gravidanza, l’allattamento o diete dimagranti. La sua azione potenzia l’elasticità e idratazione della pelle.

Si caratterizza per un rapido assorbimento: non lascia la pelle unta e permette quindi di vestirsi comodamente dopo l’applicazione. Ha un profumo gradevole e una texture leggera che favorisce una facile applicazione.

Caratteristiche chiave:

Si assorbe rapidamente e consente di indossare subito i vestiti

È a base di ingredienti naturali e oli eco

Lascia la pelle liscia, morbida e fresca

Specifiche:

Marchio: Ardaraz

Confezione: barattolo da 200 ml

9. Crema smagliature gravidanza Euphidra Amido Mio – La migliore per testato sulla pelle sensibile

Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio di Riso e...

Vedi prezzo su AMAZON

Idrata e nutre la pelle, preservandone la naturale elasticità. Contiene un’elevata percentuale di acido ialuronico (3.000 ppm), per un’efficace azione idratante. La sua formulazione include anche burro e oli vegetali, come l’olio di riso che ha un’azione fortemente emolliente e nutriente.

Vi è inoltre il pantenolo, dalle proprietà lenitive e idratanti, a cui si affiancano i fitosteroli  che favoriscono la rigenerazione cutanea. Privo di conservanti, oli minerali, siliconi e coloranti, è dermatologicamente testato su pelle sensibile.

Caratteristiche chiave:

Ha un’azione emolliente, idratante e nutriente

Favorisce la rigenerazione cutanea

Non contiene coloranti, conservanti, siliconi e oli minerali

Specifiche:

Marchio: Euphidra

Confezione: tubetto da 200 ml

Ingredienti

Aqua (Water), Cetyl Ricinoleate, Dicaprylyl Ether, Panthenol, Cetearyl Ingredients: – Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Glyce – Rin, Theobroma Grandiflorum Seed Butter, Squalane, Brassica Campestris (Rape – Seed) Sterols, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Hy Drolyzed Hyaluronic Acid, Stearyl Beeswax, Behenyl Beeswax, Xanthan Gum, Hydrogenated Lecithin, Sodium Polyacrylate, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, – Lactic Acid, Disodium Edta, Tropolone, Parfum (Fragrance), Linalool, Alpha-Iso Methyl Ionone, Citronellol, Hydroxycitronellal, Geraniol, Tocopherol, Coumarin


Come scegliere la crema antismagliature

crema-antismagliature

Ora che hai visto alcune delle principali opzioni disponibili nella vendita online, potresti chiederti quale scegliere. Per aiutarti a capire qual è il tipo più adatto alle tue esigenze e a quelle della tua pelle, ti segnaliamo gli aspetti fondamentali che dovresti sempre prendere in considerazione.

Ingredienti

Se sei determinata ad affrontare il problema, devi cercare i prodotti formulati con i principi attivi più efficaci. Questi comprendono le vitamina A, D ed E. Ancora meglio, prendi in considerazione le creme biologiche che includono aloe, cacao o burro di karité, germe di grano e qualsiasi tipo di estratti vegetali. Si consiglia di evitare prodotti che contengono parabeni, solfati o formaldeide.

Tipo di pelle

Il tuo tipo di pelle è di vitale importanza al fine di identificare il prodotto più efficace. Ad esempio, se hai la pelle super grassa è meglio non utilizzare un’applicazione a base di olio di mandorla. Inoltre, se hai la pelle sensibile o soggetta alle reazioni allergiche nei confronti di alcuni ingredienti, leggi con cura l’etichetta degli ingredienti.

Una volta che sai quale tipo di pelle hai e a quali ingredienti reagisce la tua pelle, dovresti essere in grado di prendere facilmente una decisione sulla crema migliore per questi inestetismi, anche se si tratta di smagliature seno.

Proprietà idratanti

Quando si tratta di ridurre l’insorgenza di smagliature, è importante assicurarsi che la pelle non sia troppo tesa o asciutta.

Devi quindi verificare che la crema per le smagliature che stai per acquistare abbia degli agenti idratanti, come ad esempio l’acido ialuronico. Le proprietà idratanti renderanno la tua pelle morbida ed elastica senza la necessità di utilizzare una crema extra sviluppata a questo sopo.

Efficacia

Quando cerchi sul mercato una crema per le smagliature, assicurati di controllare l’efficacia. La crema che usi dovrebbe almeno essere in grado di ridurre la comparsa di smagliature. La verità è che una crema per smagliature non elimina le smagliature, ma almeno le riduce. E quanto più sarà efficace, tanto più le renderà invisibili. Certo, non è un’impresa semplice, ma è più probabile avere successo con una crema elasticizzante di buona marca piuttosto che con una low cost.

Prezzo

Alcuni di questi trattamenti per le smagliature possono essere un po’ costosi. Quindi, quando sei alla ricerca della crema rassodante che può funzionare meglio per la tua pelle, assicurati di definire con precisione un budget. In base a questo, valuta le dimensioni del barattolo e la frequenza con cui utilizzerai il prodotto.

Inoltre, considera i vantaggi che ti vengono offerti dalle creme più costose rispetto a un prodotto a basso prezzo. A volte ottieni davvero quello per cui paghi. Se hai smagliature particolarmente evidenti, potresti scoprire che l’acquisto di una crema più economica non funziona per te e che hai buttato via i tuoi soldi. Acquista la migliore crema per le smagliature che il tuo budget permetterà.

Come prevenire le smagliature?

Bios Line 53838 Neomamma Crema Smagliature, 200 ml

Quindi, è possibile rimuovere le smagliature? Beh no. Tuttavia, se da una parte le smagliature sono praticamente permanenti, dall’altra ci sono modi per prevenirle o rimuoverle se sono appena percettibili. Diciamo sempre che prevenire è meglio che curare. Ma ciò non significa che se non sei riuscito a evitare le smagliature, non puoi liberartene in larga misura. Vuoi sapere come prevenire le smagliature? Ecco i passaggi da seguire per mantenere la tua pelle sana e bella!

  • Segui una dieta sana

Presta la massima attenzione a ciò che mangi, in particolar modo durante la gravidanza. Dovresti mangiare cose che mantengono la tua pelle nutrita. Mentre mangerai già alcune cose fantastiche per assicurarti che il tuo bambino riceva tutta la nutrizione di cui ha bisogno, puoi incorporare alimenti ricchi di vitamine e nutrienti per assicurarti che la tua pelle rimanga sana.

In particolare, non dovrebbero mai mancare la vitamina A (la trovi nelle carote), la vitamina C (contenuta in abbondanza negli agrumi e nelle patate), la vitamina D (ne sono ricche le verdure con molta fibra) e la vitamina E (presente nelle mandorle e arachidi). A queste vanno aggiunti lo zinco (fornito da noci e manzo) e gli Omega 3 e 6 (abbondanti nel pesce e nelle uova).

Inoltre, segui una dieta che ti consenta di mantenerti in buona salute senza un eccessivo apporto di calorie, perché più aumenti di peso, maggiore è la quantità e l’intensità delle smagliature.

  • Mantieni l’idratazione corretta

Bere molta acqua per mantenere la pelle sana è essenziale. Quindi assicurati di bere molta acqua e altri liquidi sani. Se non riesci a bere molta acqua, prova a ottenere gran parte dell’assunzione di liquidi dagli agrumi e da altri frutti e verdure ad alto contenuto di acqua.

  • Utilizza la migliore crema per le smagliature

Fare uso di creme create appositamente per prevenire o rimuovere le smagliature è un must. Potresti pensare che non sia necessario ma ti pentirai di non averle usati. Se necessario, abbina la  crema o gli oli naturali per rimuovere le smagliature con una normale crema idratante che contenga ad esempio acido glicoico.

  • Massaggia la tua pelle

Massaggiare la pelle con oli o anche con la crema per smagliature ti aiuterà a prevenire gli inestetismi.

  • Evitare i prodotti chimici

Evita i prodotti che contengono molti prodotti chimici o che seccano la pelle perché rischi di ottenere un risultato opposto a quello che stai cercando.

  • Fai esercizio

Allenati regolarmente. Le donne in gravidanza possono cercare degli esercizi specifici che  consentano di fare i movimenti nella massima sicurezza. L’attività fisica mantiene intatta l’elasticità della pelle.

Conclusioni

La pelle di ciascuna di noi è diversa e con l’età o la gravidanza subisce alcuni cambiamenti significativi. Ciò può includere la comparsa delle tanto temute rughe. In questa guida, abbiamo dato una rapida occhiata ad alcune delle migliori creme per smagliature  che si trovano in vendita abbiamo delineato le linee guida  per consentirti di scegliere quella migliore per te.

Sappiamo bene, del resto, che avere a che fare con le smagliature può essere difficile. Non ci sono scorciatoie per affrontarle. La cosa migliore che puoi fare è ridurne l’aspetto. L’uso di una buona crema può aiutarti ad attenuarle, soprattutto sulle parti del corpo più visibili.

Ci siamo fatte coccolare da un benefico massaggio con la crema Rilastil Intensive. Realizzata con una texture cremosa  e densa, attenua le smagliature e ne previene la formazione, grazie all’azione antiossidante ed eutrofica del suo complesso vitaminico. Contiene olio di crusca di riso che nutre in profondità la pelle, l’ammorbidisce e la rende più elastica.


Domande frequenti

👵 1. La crema per le smagliature funziona davvero?

La maggior parte delle persone che usa regolarmente qualsiasi tipo di lozione o crema sullo strato esterno della pelle, noterà un certo sbiadimento e un miglioramento complessivo, senza però riuscire a cancellare le smagliature completamente. L”opinione dei dermatologi però è concorde nel ritenere che questi prodotti sono generalmente efficaci se vengono applicati prima che compaiano le smagliature.

👵 2. L’aloe vera è efficace contro le smagliature?

È risaputo che l’aloe vera pura è sia un agente curativo naturale che un ammorbidente. Questo lo rende un rimedio domestico ideale per provare ad attenuare le smagliature. Applica l’aloe vera pura biologica sulla tua pelle ogni giorno, dopo la doccia.

👵 3. Quanto tempo ci vuole per attenuare le smagliature?

Allo stato attuale della ricerca, i trattamenti  sono alquanto limitati nella loro capacità di offrire miglioramenti duraturi per tutti i tipi di pelle. Le smagliature spesso sbiadiscono nel tempo e diventano impercettibili. Per le donne che sviluppano smagliature in gravidanza, queste di solito diventano meno evidenti circa 6-12 mesi dopo il parto.

👵 4. La vitamina E rimuove le smagliature?

La vitamina E è un antiossidante noto per i suoi benefici anti-invecchiamento e rigeneranti della pelle. Viene spesso utilizzato per ridurre la comparsa di smagliature e cicatrici. La combinazione di vitamina E con questi oli essenziali che hanno altri benefici di ringiovanimento della pelle può dare una spinta al tuo regime di trattamento delle smagliature, rigenerando le fibre elastiche.