3 febbraio 2010

La Tana del Coniglio Bianco

bianconiglio, coniglio bianco
Cari risvegliati,

questo blog è dedicato a voi che un bel giorno avete avuto il coraggio di seguire il coniglio bianco fin dentro la sua tana, per realizzare di essere prigionieri di un sistema di potere che prospera sulla menzogna, il ricatto e la violenza, e persegue gli interessi dei pochi a discapito della salute e serenità dei tanti.

Tale antico apparato affonda le proprie radici putrescenti nella mistificazione, la paura ed il debito, e per funzionare al meglio ha bisogno che l'individuo medio sia ignaro, ottuso, ed in competizione con i propri simili. A tutti voi rivolgiamo un invito a non sentirvi isolati o incompresi, perché molta gente sta affrancandosi da questa sorta di stregoneriaGente che ha iniziato a domandarsi per quale ragione in una società palesemente inaffidabile il voto elettorale debba essere considerato sicuro e veritiero. E come mai sia sempre più netta la sensazione che l'intero panorama politico persegua gli stessi obiettivi e promuova gli stessi valori, al punto che la manfrina dei colori opposti appare come un vile gioco di ruolo mediatico volto al mantenimento della "percezione della democrazia."

Gente che si chiede cosa dovrebbe rendere affidabili i sondaggi televisivi o le cronache di un giornalista stipendiato dallo stesso sistema sul cui operato dovrebbe vigilare. Che si chiede se gli eventi narrati nei libri di storia riportino effettivamente il nostro passato, o se siano menzogne inventate ad arte per trasfigurare la comune cognizione dell'esperienza storica. Che si chiede se la maggior parte dei farmaci in commercio sia davvero benefica, o se invece basterebbero al massimo una decina di prodotti per curare qualsiasi malattia effettivamente curabile. Che si chiede se le persone ricoverate presso le strutture sanitarie siano in buone mani, oppure data la stretta commistione tra interessi economici e sistema sanitario, tali strutture non siano più così affidabili ...

Basta dare una occhiata in rete per rendersi conto di quanti individui stiano dandosi da fare affinché il loro prossimo riesca a scorgere oltre la coltre della propaganda sistemica.

Questo blog è dedicato ai risvegliati, ma il suo messaggio è indirizzato a quelli che stanno cercando una diversa chiave di lettura per comprendere la gigantesca mole di incongruenze su cui si regge la società attuale; una 'visione' che li proietti fin dentro la "tana del coniglio bianco."

Se stai leggendo questo blog è probabile che la tua curiosità ti abbia spinto alla ricerca di nuove e più coerenti chiavi di lettura del mondo che ti circonda. Che hai deciso di inseguire il coniglio bianco.

Il coniglio bianco nel simbolismo di ogni epoca incarna un evento inaspettato che conduce alla comprensione di una realtà diversa, la quale spazza via i retaggi e gli indottrinamenti assorbiti nel corso di una vita vissuta passivamente. Inoltrarsi nella sua tana vuol dire aprire gli occhi; vedere il mondo per come è realmente e non nel modo in cui 'qualcuno' ci ha insegnato a vederlo.

Se almeno una volta ti è accaduto di interrogarti sulle incongruenze che caratterizzano la società, la cultura in cui sei cresciuto, incongruenze che sei stato indotto ad accettare come casuali, naturali, immutabili, vuol dire che almeno una volta hai intravisto il coniglio bianco, e che se fossi stato più pronto saresti riuscito a seguirlo fin dentro la sua tana, così che sulla scia di una spontanea concatenazione di deduzioni quella singola perplessità ne avrebbe generate di nuove, e così via verso una conoscenza critica della realtà, scevra da filtri e condizionamenti sistemici

Alice - nella celebre storia di Lewis Carrol - appena addormentata si accorse di un coniglio in panciotto che correva con un orologio in mano e lo seguì, incuriosita. Allo stesso modo chiunque ascolti il proprio istinto, apra la propria mente con curiosità e senza preconcetti può essere trasportato in un "paese delle meraviglie".

Cercheremo di scrivere cose sincere e interessanti, con l'obiettivo di apportare il nostro contributo alla presa di coscienza che in ogni parte del mondo sta interessando un sempre maggior numero di uomini di buona volontà.


Grazie di leggerci, e buon viaggio.


Post correlati: Perchè la Gente Crede Quasi a Tutto (Persuasione)
LETTURE CONSIGLIATE



Tutto Quello che sai su Dio è Falso


2 commenti:

  1. leggo sempre ogni articolo ...quotidianamente entro nel tuo sito che oramai si è posizionato tra il preferito tra tutti .

    RispondiElimina
  2. caro anonimo, le tue parole sono un incoraggiamento prezioso. facciamo del nostro meglio. grazie

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE