25 luglio 2011

UN EQUILIBRIO DELICATO - A. Scheibner

Anticorpi.info

Realizzato nel 2008 dall'autore australiano Aaron Scheibner, A Delicate Balance illustra quanto profonda sia l'influenza della alimentazione quotidiana sul nostro stato di salute. Da essa, ad esempio, dipenderebbe il buon funzionamento dei meccanismi di difesa innescati dal nostro organismo contro qualsiasi tipo di inquinamento ambientale. 

Il film analizza ciascuna delle più gravi patologie occidentali contemporanee, dimostrando - dati alla mano - quanto stretta sia la connessione tra la loro insorgenza ed il consumo di alimenti di origine animale. 

Sebbene lasci perplessi la posizione sul 'global warning' con cui l'autore si accoda alle opinioni di Al Gore - il tema centrale del documentario è ben fatto e ricco di informazioni, alcune delle quali capaci di smentire diversi rischiosi luoghi comuni medici e nutrizionistici.

Il film è tratto dal canale YT Agire Ora

Buona visione.



Post correlati: Gli Ingredienti sulle Etichette Alimentari
Post correlati: 11 Cose che Deprimono il Sistema Immunitario
Post correlati: 7 Modi Segreti con cui ci Stanno Avvelenando
Post correlati: Società Ammalata: Alimenti, Bevande e Farmaci
Post correlati: Come Vivere Senza Malattie e Medicine (e-book)
Post correlati: Tag Salute

Il Libro delle Ricette Vegetariane

3 commenti:

  1. Un filmetto veramente interessante, che rinforza in me la convinzione della scelta vegetariana di 11 anni fa. Ora sto virando al crudismo e fruttarianesimo.Le uniche note stonate del film, sono i riferimenti a quel fetecchione di Al Gore che sta all'interesse per l'ambiente come sto io all'interesse per l'uncinetto.


    walter

    RispondiElimina
  2. Interessante, ma purtroppo quando parla di diabete dice delle cose a mio avviso molto pericolose, in quanto confonde il tipo 1 col tipo 2.

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE