23 maggio 2016

La Vita e le Sue Magie - Viaggio di un'Anima - G. A. Verdi

la vita e le sue magie, germana accorsi verdiAnticorpi.info

Quello della reincarnazione è un tema misterioso e affascinante. Il termine è inteso come sinonimo della cosiddetta metempsicosi descritta in molte antiche culture orientali, secondo cui dopo la morte del corpo fisico ogni anima trasmigrerebbe all'interno di nuovi corpi per proseguire il proprio percorso di maturazione, verso il definitivo affrancamento dalla ruota del karma e della materialità.

Nel corso degli anni abbiamo potuto approfondire l'argomento grazie all'opera di divulgazione di famosi mistici come Edgar Cayce, passando per le ricerche di psicologi come Ian Stevenson, fino alle più recenti tecniche di ipnosi regressiva sperimentate da Brian Weiss. E abbiamo letto alcuni memorabili romanzi sull'argomento.

Tuttavia non ci eravamo ancora imbattuti in una storia vera sulla reincarnazione narrata direttamente dal protagonista; da qualcuno che un giorno abbia sviluppato la folgorante consapevolezza di essere già esistito in epoche lontane.

La Vita e le Sue Magie - Viaggio di un'Anima è proprio questo: il racconto appassionato di un'incredibile esperienza reale; la descrizione di una presa di coscienza; il resoconto di un'avventura interiore che si alimenta e delinea grazie allo studio approfondito di alcuni specifici momenti storici, e ad una serie di viaggi evocativi presso remote località appartenenti ad un altro passato.

Il libro (giunto alla seconda ristampa in un anno) è stato una piacevole sorpresa, anche grazie alla scrittura solare ed asciutta dell'autrice Germana Accorsi Verdi, la quale nella Premessa si descrive come una "antica signora curiosa e innamorata della vita e delle sue magie."

Ed in effetti le sensazioni trasmesse da questo racconto autobiografico rispecchiano l'autoritratto dell'autrice: meraviglia, magia, amore per un'esistenza in cui la casualità è apparenza, ed ogni evento in realtà concorre alla realizzazione di un invisibile disegno causale. L'idea che qualcuno abbia vissuto le esperienze di cui Germana Accorsi Verdi riferisce nel libro, alimenta la speranza e ravviva la percezione del mistero della vita.


Post correlati: Il Fatto della Reincarnazione
Post correlati: Bambini ed Anime Antiche
Post correlati: L'Orfismo e i Misteri Orfici
Post correlati: Edgar Cayce: il Profeta dell'Inconscio
Post correlati: La Morte: Uno Sguardo Oltre il Velo - B. Rouch
Post correlati: L'Eterno Ritorno (Nietzsche e la Ricorrenza)

LETTURE CONSIGLIATE



Bambini che Ricordano altre Vite


Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo e lasciare un commento.

N.B. Non saranno pubblicati commenti espressi con linguaggio offensivo o violento, e critiche non motivate / argomentate.

Leggendo le nostre DOMANDE FREQUENTI potrai crearti un'idea più precisa sul nostro approccio ai temi trattati nel blog.

GRAZIE per il contributo e la collaborazione

SISTEMA


MITI E LEGGENDE