Nota di Educate Yourself:

Serge Monast [1945-1996] è il secondo giornalista deceduto per infarto durante un’indagine sul Blue Beam Project. I decessi si sono verificati a poche settimane l’uno dallo altro; nessuno dei due giornalisti denotava problemi cardiaci. L’altro giornalista – un canadese – si trovava in visita in Irlanda.

Prima della morte di Serge, sua figlia fu sequestrata dal governo canadese con l’intento di dissuaderlo dal proseguire le ricerche in merito al Progetto Blue Beam. Sua figlia non fece più ritorno a casa.

Aggiornamento di Ken Adachi – 17 Febbraio 2009:

Solo oggi inizio a cogliere la portata dei contributi donati alla collettività dall’opera di Serge Monast, e il grande coraggio che dimostrò pubblicando le rivelazioni incredibili che ottenne in forma anonima da uomini politici ‘pentiti’, militari, o membri di organizzazioni di intelligence dotati di coscienza e umanità.

—-

di S. Monast

Traduzione di Anticorpi.info

L’infame progetto Blue Beam (Blue Beam Project) – allestito dalla NASA in 3 differenti fasi operative – si prefigge di accelerare il cammino verso l’instaurazione di un’unica religione mondiale di stampo neo-umanistico – satanistico. La diffusione di un’unica religione globale è ritenuta un imprescindibile presupposto ideologico su cui fondare il cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale. La mancata unificazione dei credo religiosi infatti è un ostacolo insormontabile rispetto ai piani di unificazione politica e sociale della popolazione planetaria.

La prima fase riguarda il ‘ritrovamento’ di antichi reperti archeologici in precise zone del pianeta (in alcuni casi dopo sommovimenti geologici provocati artificialmente), scoperte talmente rivoluzionarie da sancire la definitiva smentita di tutte le certezze religiose coltivate dalle attuali popolazioni del mondo. Ogni nazione sarà così indotta a credere di aver male interpretato per secoli la propria dottrina religiosa. La preparazione psicologica rispetto al primo segmento si riscontra in film e documentari atti a sostenere la ‘infondatezza’ della cosmogonia creazionistica e l’incompatibilità dei tradizionali dettami religiosi con la natura umana.

In sintesi, scopo del primo segmento operativo è la distruzione delle convinzioni di cristiani e musulmani anche tramite una serie di ‘prove inconfutabili’ provenienti da un remoto passato.

Canale YT Ufoonline Il Mondo Ufo

La seconda fase prevede l’apparizione nei cieli di numerose località sparse nel mondo, di enormi immagini ‘divine.’ Il tutto sarà realizzato sfruttando la tecnica degli ologrammi 3d proiettati mediante raggi laser e resi “parlanti” mediante sofisticati strumenti di proiezione del suono. La proiezione sarà effettuata via satellite usando come schermo uno strato di sodio fluttuante a circa 100 chilometri dalla superficie terrestre. La stessa tecnologia sarebbe già stata adoperata per fare comparire almeno una parte dei numerosissimi oggetti volanti non identificati.

Canale YT DioTiChiama

Tali messe in scena faranno apparire il ‘nuovo messia’ – Maitreya, maestro illuminato – che con le sue parole inaugurerà l’istituzione della nuova religione mondiale.

Ovunque nel mondo i fedeli di ogni religione assisteranno alla trasfigurazione della propria divinità adorata (Gesù, Maometto, Buddha, Krishna, ecc.) nella figura della nuova divinità. Costei spiegherà che il fine della religione sia quello di unire i popoli e non di separarli, e di come i dettami della antiche scritture siano stati fraintesi ed equivocati, conducendo fratelli a combattere contro fratelli. Le antiche religioni dovranno perciò essere abolite, in quanto fuorvianti, e sostituite da una nuova, unica religione universale.

L’evento appena descritto si verificherà in un momento di diffusa anarchia, incertezza e paura scatenata da una enorme catastrofe “naturale” verificatasi su scala mondiale.

La terza fase avrà a che fare con le nuove tecnologie di comunicazione telepatica: le microonde ELF (extremely low frequency), VLF (very low frequency) ed LF (low frequency). Attraverso un bombardamento di impulsi di radiazione ogni singolo individuo del pianeta sarà persuaso di intrattenere un rapporto di comunicazione diretta con il nuovo dio. Il bombardamento sarà effettuato mediante satellite, e provocherà una profonda interazione con il pensiero individuale, determinando il fenomeno noto come “pensiero diffuso artificiale.”

Lo studio e utilizzo di tali tecnologie, usate anche per il famigerato programma MK-Ultra sono stati dimostrati in numerose occasioni.

A tal proposito, è utile citare una conferenza tenutasi nel gennaio 1991 presso l’Università dell’Arizona, dal titolo Ricerche Avanzate della Nato sui Sistemi Biomolecolari. Alcuni dei temi affrontati suscitarono le proteste degli astanti, spaventati dal potenziale abuso che i governi avrebbero potuto fare delle tecnologie presentate. In quella occasione gli scienziati accennarono alla capacità acquisita da parte degli Stati Uniti, di rendere cieche, sorde o mute le persone solo mediante la trasmissione di determinati impulsi magnetici.

Alcune delle anzidette tecnologie sono attualmente operative ed utilizzate dalla CIA, la NSA e l’FBI per fini politici e militari, compresa la creazione di candidati manciuriani. Si basano su una nuova metodologia di studio del cervello e del sistema neuro-muscolare, ed agiscono mediante impulsi di radiazione trasmessi a bassissime frequenze. La sperimentazione dei sistemi biomolecolari h luogo sui detenuti di Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Finlandia, Australia, Germania, Francia (Arancia Meccanica, film di Stanley Kubrick del 1971 trattava questo argomento n.d.t.).

Di seguito riportiamo una dichiarazione rilasciata nel 1970 dallo psicologo James V. McConnel alla rivista Psychology Today.

“E’ vicino il giorno in cui potremo combinare la deprivazione sensoriale con l’azione ipnotica di alcune droghe e il meccanismo educativo basato sulla dicotomia ricompensa-punizione. A quel punto avremo ottenuto un controllo pressoché assoluto sul comportamento degli individui, e potremo ottenere rapidamente ed efficacemente un ‘positivo’ lavaggio del cervello mediante cui riprogrammare indole e personalità di qualsiasi individuo.”

Quanto appena detto risiede alla base della filosofia delle Nazioni Unite, secondo cui nessun individuo dovrebbe dirsi possessore di una personalità. Qualsiasi personalità ‘antisociale’ dovrebbe considerarsi ‘abusiva’ e suscettibile di ‘miglioramenti’ imposti coattivamente. Tutto ciò – naturalmente – in funzione delle esigenze sociologiche del nuovo ordine mondiale.

Vi suggerisco di prendere in considerazione tali informazioni, prima di respingerle come frutto di un fanatico teorico del complotto. Vi suggerisco di informarvi sul chip trasmettitore prodotto dalla compagnia Loral Electro-Optical System con sede in Pasadena, California. Tale chip trasmittente che opera sulle stesse frequenze del sistema nervoso umano, fu commissionato dal generale Leonardo Perez in nome e per conto della aviazione militare statunitense, che era alla ricerca di un’arma che fosse in grado di trasmettere impulsi di sfiducia nella mente del nemico ed impulsi di fiducia in quella delle truppe amiche.

Si sospetta che la tecnologia ELF sia già stata usata nel 1970 contro una donna britannica la quale protestava troppo “animosamente” contro l’installazione di missili cruise presso la base militare di Greenham Common (esiste la possibilità che tali sperimentazioni siano in corso da anni in tutto il mondo, e più precisamente da quando persone normali hanno iniziato ad uccidere per futili motivi congiunti, famigliari e vicini di casa, casi ormai frequenti, di cui sentiamo parlare nei notiziari – n.d.t.) .

Questa arma può causare la totale deprivazione sensoriale di un individuo, al punto da rendere incapaci di udire i propri stessi pensieri. La metodologia scientifica utilizzata dalla tecnologia ELF è stata descritta in molte pubblicazioni del Dipartimento della Difesa statunitense, tra cui una intitolata Spettro Elettromagnetico e Conflitto a Bassa Intensità, del cpt. Paul E. Tyler, comandante medico della marina degli Stati Uniti, inclusa in una raccolta di saggi dal titolo Bassa Intensità e Moderne Tecnologie di Modifica, a cura del ten. colonnello David G. Dean. La raccolta è stata pubblicata nel 1986 da parte delle edizioni Air University Press.

Nel libro The Body Electric, il candidato al Nobel Robert Baker descrive alcuni esperimenti condotti nel 1960 dallo scienziato Allen Frie, in cui il funzionamento della manomissione mentale è stato pienamente dimostrato.

Così come gli esperimenti condotti nel 1973 dal dott. Joseph Sharp, che vi si sottopose personalmente, dimostrando di poter udire e comprendere messaggi inviatigli in una eco-camera attraverso una serie di audiogrammi ad impulsi a microonde.

Baker concludeva il libro con alcune considerazioni circa il pericolosissimo potenziale di una tale tecnologia, che potrebbe “fornire istruzioni non rilevabili ad un assassino inconsapevole e programmato in tal senso.”

Allen Frie ha inoltre notato come sia possibile accelerare, decelerare o arrestare il battito cardiaco di una rana sincronizzando il fascio di impulsi a microonde con il ritmo del cuore dell’animale.

Un altro testo del 1978, scritto da James C. Lynn e intitolato Microwave Auditory Effect and Application descrive come sia possibile trasmettere voci perfettamente udibili nella mente di un individuo.

Nel corso della campagna elettorale del 1988, il candidato alla presidenza degli Stati Uniti Michael Dukakis accusò il suo avversario George Bush Sr. di avere utilizzato tecnologia a microonde al fine di compromettere le sue performance in alcuni comizi, dopo che i primi sondaggi di opinione avevano dimostrato il vantaggio accumulato da Dukakis nella corsa presidenziale. Sostenne inoltre che la stessa tecnologia fu usata contro Kitty Dukakis (sua moglie n.d.t.), spingendola sull’orlo del suicidio.

Nel dicembre 1980 venne pubblicato sul periodico “US Army Journal” un articolo dal titolo: “The New Mental Battlefield: Beam Me Up, Spock”, del ten. colonnello John Alexander.

Scrive Alexander:

“… Molti esempi attestano incredibili progressi in tali aree. Il trasferimento di energia da un organismo all’altro; la capacità di trasmettere o guarire una malattia a distanza; la capacità di indurre la morte a distanza così che non sia riscontrabile causa del decesso; la modificazione del comportamento mediante strumenti telepatici, che consente di indurre uno stato ipnotico fino ad una distanza di 1000 chilometri, sono tutti obiettivi già conseguiti. Se riusciremo ad alimentare il pensiero artificiale multigenico mediante satellite, il controllo mentale dell’intero pianeta sarà a portata di mano.”

Tornando al Blue Beam Project, la terza fase a cui accennavamo paragrafi addietro è denominata proprio Electronic Telepathic Two Way Communication.

Finché la gente non capirà che tali tecnologie sono reali e non fantascienza, sarà in grave pericolo. Perché arriverà la notte in cui nel cielo compariranno immagini meravigliose e sconvolgenti che annunceranno l’avvento del nuovo messia, e molte persone non saranno preparate ad affrontare la situazione, vedere il tranello, e salvarsi la vita.

Articolo in lingua inglese pubblicato dal sito Educate Yourself

link diretto:

http://www.educate-yourself.org/cn/projectbluebeam25jul05.shtml

Traduzione a cura di Anticorpi.info

Post correlati: Suoni dell’Apocalisse e Blue Beam – Nuovo Mondo

Post correlati: Infrasuoni: Pericolo in Agguato?

Post correlati: Scie Chimiche e Umanità Sintetica – S. Smallstorm

Post correlati: Religione Globale e Leggi di Noè

Post correlati: Nazioni Unite (ONU), New Age e Nuovo Ordine Mondiale (NWO)

Post correlati: Fantascienza, Programmazione Predittiva e Religione Globale

Post correlati: Pronti per l’Invasione Aliena?

Post correlati: Ancora sulla “Minaccia” Aliena

Post correlati: Tag Controllo

Post correlati: Tag Minacce

Kathleen Taylor

Brainwashing – Libro

La scienza del controllo del pensiero

Lit – Libri In Tasca

Armen Victorian

Controllo Mentale

Nexus Edizioni

Eldon Taylor

eBook – Programmazione mentale

Punto d’Incontro eBook

Ti Potrebbero Interessare:

Errori di Sistema

Chi Beneficia della Produzione di Oppio Afghana?

E. Brigliadori: Ho Sconfitto il Cancro Senza Curarmi

LA SCHIAVITU’ E GLI 8 VELI – Don Harkins

H. P. Lovecraft – Mitologia dei Grandi Antichi, Cthulhu …

Linkwithin

Pubblicato da ANTICORPI Invia tramite email

Postalo sul blog

Condividi su Twitter

Condividi su Facebook

Condividi su Pinterest

Etichette: Decoder, Ideologie, Psiche, Revisioni, Sci-Tech, Sistema, video

76 commenti:

Gaia24 marzo 2010 12:06

Il video del National Geographic è ancor più insolito considerando che si tratta di un ente schierato dalla parte delle “verità ufficiali”, non solo in campo archeologico e scientifico (vd. ultimamente la difesa a spada tratta della versione governativa dell’11/9).

Grazie per la traduzione, l’ho segnalata sul mio bloghetto.

buoni giorni

Rispondi

Haarpo24 marzo 2010 14:53

Vero. Probabile che stia sorgendo la necessità di “rimodellare” le “verità ufficiali”.

Grazie a te per la visita e il commento

Rispondi

NuovaEra9 aprile 2010 21:47

Nuovo? ma dove è nuovo? ma è già così!! uniamoci tutti per imparare a contare il tempo vero, quello naturale tanto per cominciare… una umanità fuori dalla natura e fuori dal tempo, … cosa può avere nel cervello??

Rispondi

Sebastiano14 maggio 2010 15:44

In che modo esattamente le microonde dovrebbero indurre le persone ad annullare la propria coscienza? Cioè, ci sono degli studi scientifici a cui possiamo fare riferimento? Lo chiedo per pura curiosità…

Rispondi

ANTICORPI14 maggio 2010 16:27

sebastiano, l’articolo fa riferimento ad alcune pubblicazioni scientifiche – militari nelle quali si è semplicemente accennato a queste tecnologie.

non penso proprio che esistano studi scientifici accessibili al pubblico.

se tu fossi il capo di una organizzazione segreta che si propone di fare quanto descritto nell’articolo, renderesti pubblica la tecnologia che avresti intenzione di usare?

pensa che c’è gente alla apple che si strappa le vesti solo per la diffusione di una misera foto su internet…

ci sarà un motivo se li chiamano servizi segreti 😉

a presto, e grazie del commento

Rispondi

Sebastiano16 maggio 2010 00:35

“Lo studio e l’utilizzazione delle tecnologie anzidette, adoperate anche per il famigerato programma “MK-Ultra” sono stati dimostrati in numerose occasioni.”

“Alcune delle anzidette tecnologie sono attualmente operative ed utilizzate dalla CIA, la NSA e l’FBI per scopi politici e militari, compresa la creazione di “candidati manciuriani.””

Cito solo questi due esempi: non mi sembra che questi siano semplici accenni, sono affermazioni pesanti, ma fatte senza citare le fonti… a questo mi riferivo con la mia domanda…

P.s. mi pare che H.A.A.R.P. abbia un sito web dedicato che viene aggiornato costantemente, eppure qua ne parlate come di una installazione che può fare ogni male possibile ed immaginabile…

Un errore dei “servizi segreti”?

Rispondi

ANTICORPI16 maggio 2010 01:22

torno a ripetere: quelli sono accenni. saranno accenni che contengono “affermazioni pesanti”, ma pur sempre di accenni si tratta.

e quegli accenni sono le nostre fonti.

esistono fonti ufficiali e fonti ufficiose.

su questo blog non riteniamo che le “fonti ufficiali” abbiano una validità intrinseca soltanto perché espresse da una qualche “autorità.” semmai crediamo l’esatto opposto.

le “fonti” non piovono dal padreterno.

le fonti affermano che l’11 settembre 2001 un tizio di nome bin laden si sia preso gioco di tutti i dispositivi di sicurezza della prima potenza mondiale, con una semplicità disarmante.

le fonti vanno raccontando che nei nostri cieli non stia accadendo alcunché di strano, nonostante le scie chimiche siano sotto gli occhi di tutti.

le fonti dicono che john kennedy sia stato ucciso da un solo uomo, e da una strana pallottola “boomerang”

le fonti un tempo assicuravano che fumare tabacco non nuocesse alla salute, e che il piombo nei carburanti non facesse venire il cancro…

se preferisci affidarti ciecamente alle fonti ufficiali, fai pure. c’è il sito ufficiale di HAARP. è fatto apposta 😉

se posso darti un consiglio, impara a dubitare delle fonti, e apri gli occhi su ciò che accade intorno a te.

ciao

Rispondi

Sebastiano16 maggio 2010 10:25

Calma, io non sto parlando di fonti nel senso di autorità governative: è ovvio che se, per esempio, un organo di Stato negasse l’esistenza di queste “armi”, io potrei ritenere valida la fonte perché “mi fido” dello Stato, ma naturalmente non potrei avere una certezza corroborata da fatti. Io parlo di fonti scientifiche, di spiegazioni scientifiche e razionali dei fenomeni, ed è a quello che mi riferisco. Le microonde annullano le nostre coscienze, e gli Stati cattivi le usano? Bene, come funziona questo processo, dal punto di vista scientifico?

E’ a queste fonti che mi riferisco, perché proprio come dici tu, dubito delle fonti, quindi così come devo dubitare degli organi ufficiali, devo dubitare anche di quelli non ufficiali, come il vostro sito ad esempio. Altrimenti sarebbe un dubbio selettivo, no?

Per quanto riguarda i casi da te citati, nel caso dell’11 settembre sono stato un complottista della prima ora, salvo poi ricredermi quando ho approfondito le ricerche; Scie chimiche? Mi spiace ma non ci credo per niente… sono un appassionato di meteorologia, ho letto parecchio sull’argomento (e, credimi o no, leggo spesso tankerenemy et similia), e per me sono un mucchio di fandonie senza uno straccio di prova scientifica seria. Addirittura qualcuno (Marcianò in persona) è arrivato a dire che con le scie chimiche si creano e disfano i cumulonembi… i cumulonembi santo cielo!

Kennedy? Non lo so, non mi sono mai interessato troppo dell’argomento, sono uno studente di scienze politiche ma non ho mai approfondito molto lo ammetto.

Devo dubitare delle fonti? Pronti, lo faccio di natura, è esattamente questo il motivo alla base del mio primo commento…

Grazie di rispondere e soprattutto di mantenere un tono pacato, come raramente mi è accaduto di vedere in queste discussioni.

Rispondi

ANTICORPI16 maggio 2010 18:07

nemmeno io parlando di fonti ufficiali mi riferisco specificamente alle fonti governative. intendo fonti sostenute dalla cultura dominante espressione del sistema di potere su cui si regge la società. quindi università, testi scientifici e gran parte degli esponenti delle relative discipline. è innegabile che istruzione e informazione siano di fatto regolate dal sistema di potere di cui prima.

personalmente penso che tutte le fonti indirette, non di prima mano (ed anche molte di prima mano, purtroppo), debbano essere prese con le pinze. questo sito non fa eccezione. non sosteniamo alcuna fede irrefutabile. cerchiamo solo di raccogliere informazioni alternative con la speranza di poterne discutere, proprio come sta avvenendo nel nostro caso. non per niente nel precedente messaggio ti invitavo ad aprire gli occhi su ciò che capita intorno a te. quella è la fonte più affidabile. necessaria ma non sufficiente in quanto alla osservazione dei fatti andrebbero applicate la logica e la apertura mentale.

sugli episodi citati vale il discorso appena fatto. osservazione, logica e apertura mentale. poi ognuno trae le proprie conclusioni.

grazie a te della bella discussione. spero se ne possano fare altre, in futuro.

ciao

Rispondi

Sebastiano17 maggio 2010 13:33

Allora testi universitari, testi scientifici e dei massimi esponenti nel loro campo mi puoi dire che secondo te sono in parte “diretti” da qualcuno, ok è la tua opinione, ma liquidarli come falsi e a sostegno delle tesi governative è un insulto. E’ un insulto a chi fa ricerca, a chi studia, e a chi ci guida alla comprensione di quelle che sono leggi della fisica e del mondo, che non dipendono certo dal volere di chi ci governa. Ma in ogni caso, come dici tu, bisogna sempre tenere aperti gli occhi su quello che ci circonda, è verissimo. E infatti secondo me tesi come quella delle scie chimiche o il fatto che non siamo mai andati sulla luna si possono liquidare come sciocchezze solamente usando la logica, se non si parte prevenuti…

Rispondi

ANTICORPI17 maggio 2010 14:08

il fatto che siano “diretti” da economia e politica non è una mia opinione, è la realtà dei fatti. se poi chi fa ricerca si sente insultato, non è colpa mia.

informati su chi sponsorizza la ricerca, chi pubblica i testi scientifici, chi diffonde le notizie, e chiediti se costoro permetterebbero mai che dalla ricerca emergano elementi capaci di spostare significativamente i vigenti equilibri politici ed economici.

sappiamo che lo scibile umano è enormemente più vasto rispetto a ciò che viene insegnato nelle scuole. il che presuppone una selezione dei temi da affrontare. secondo te a chi spetta fare questa selezione? non è un segreto che vi sia chi decide cosa si debba studiare nelle scuole, in che modo, e su quali testi.

chiedi a un docente cosa può succedergli se non si attiene rigidamente ai programmi stabiliti dalla politica attraverso il ministero della pubblica istruzione.

riguardo le scie chimiche, mi stupisce che tu non riesca a vedere la malafede nel fenomeno. a me sembra estremamente evidente.

l’atterraggio sulla luna non ho difficoltà a credere che sia avvenuto, ma dubito che lo show che si è visto in tv abbia mostrato il reale atterraggio in diretta. piena guerra fredda, piena competizione tecnologica, centinaia di paesi collegati in diretta tv. non credo che gli usa potessero correre il rischio di un fallimento in diretta mondiale.

più probabile che il tutto sia stato trasmesso in differita oppure organizzato in uno studio televisivo, in tutta tranquillità, a missione conclusa.

ciao

Rispondi

Haarpo17 maggio 2010 17:12

sebastiano, il blog Scienza Marcia ha pubblicato i dati di un brevetto americano del 1940 di una tecnologia che altera le onde cerebrali. le ultime versoni di quella tecnologia oggi sono secretate, ma se porti pazienza, tra una settantina d’anni salteranno fuori 🙂

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/05/apparato-e-metodo-per-monitorare-ed.html

Rispondi

Anonimo17 maggio 2010 17:46

Quando un debunker mette di mezzo il termine scienza è sempre comico; e le tattiche sono quasi sempre le stesse, confondere fenomeni con teorie e viceversa.

Anticorpi, dalla quantità di interventi troll potrai misurare la scomodità dei temi da te trattati. Buon lavoro.

p.s. riguardo ad haarp consiglio la lettura del documento “relazione sull’ambiente, la sicurezza e la politica estera” della commissione per gli affari esteri, la sicurezza e la politica di difesa dell’unione europea, scaricabile sul sito ufficiale dell’europarlamento: http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//NONSGML+REPORT+A4-1999-0005+0+DOC+PDF+V0//IT

AnonimoQuieto

Rispondi

Sebastiano17 maggio 2010 20:39

Io non vedo la malafede nel fenomeno scie chimiche semplicemente perché non vedo il fenomeno. Quello che vedo sono filmati sgranati di aerei di linea inquadrati dal basso, spiegazioni di come tali aerei siano degli ologrammi usati per coprire qualcosa di diverso (giuro), teorie secondo le quali spargendo sali di metalli vari nell’atmosfera si possano creare o distruggere perturbazioni a piacimento (e non parlo di cloud seeding, tecnica nota dagli anni’50 e che NON può generare perturbazioni ove non ce ne siano, ma solo facilitare la precipitazione in sistemi nuvolosi già esistenti), persone che affermano di saper distinguere ad occhio nuda la quota di un aereo, confondendo cumuli con cirri come riferimento, e chi più ne ha più ne metta.

Riprese sulla luna fatte in studio? e con quali tecniche? Con una camera a vuoto larga chilometri e chilometri, con un’unica fonte di luce potentissima? Non siamo ridicoli….

I programmi ministeriali? Ovvio che esistono, altrimenti ognuno potrebbe insegnare quello che vuole, e come si da una valutazione più o meno equa poi? Certo che storie “scomode” sono espuntate, (penso alle foibe fino a non molto tempo fa), ma falsificare la scienza? La fisica? La meteorologia? E non parliamo di scienze appena nate. Vorresti dire che 50 anni fa hanno autorizzato certe teorie ed altre no, in previsione di “missioni segrete” oggi?

Il brevetto: intanto è del 1976, e non del 1940. Va bè, un errore di distrazione. Secondo, il brevetto è un’idea, non necessariamente un’invenzione. I brevetti funzionano così. L’inventore afferma che la sua idea sia realizzabile, ma a livello teorico, lui non ha mai costruito nulla di simile. Ipotizza che si possa realizzare un apparato simile, A PATTO che esistano i componenti e che funzionino come dice lui. E poi, se il governo U.S.A. sviluppa una super arma per il controllo mentale, secondo te lo spiffera a tutto il mondo brevettandolo? Se qualche potenza straniera gli frega l’arma e la usa contro di loro, che fanno lo citano in giudizio, chiedono un rimborso?

Rispondi

ANTICORPI18 maggio 2010 00:35

@ sebastiano

cerchiamo di non aggredirci … non siamo mica in uno schifoso talk show televisivo, per fortuna.

continui a fare riferimento a “fonti”. ma non hai bisogno di filmati e spiegazioni “strambe” per documentarti. bastano gli occhi e la deduttività. le scie possiamo vederle. sono sulle nostre teste, asperse da velivoli che spesso viaggiano fuori dalle comuni rotte e ad una altitudine molto inferiore rispetto ai voli normali. e dopo il loro passaggio il cielo diventa fosco, e il tempo cambia. questi gli effetti visibili. almeno a casa mia (e a casa di molti altri cittadini) la situazione è questa.

non riprese dalla luna fatte da studio. riprese da un finto suolo lunare realizzato in studio. oppure differita.

se salti di palo in frasca non ne usciamo. la questione non riguarda il perché esistano i programmi ministeriali, ma semplicemente il fatto che esistano. ciò vuol dire che c’è qualcuno (non importa se di destra o di sinistra, è comunque espressione dello status quo) che decide nei particolari come debba essere strutturato un programma scolastico.

allo stesso modo esistono le corporazioni economiche che detengono l’editoria, i mass media ed il capitale. questi sono dati appurati, che dovrebbero fare riflettere.

parli di falsificazione, ma non vi è bisogno di falsificare alcunchè. esistono sistemi molto meno grossolani per impedire ad alcune tecnologie e nozioni di emergere. esiste l’autocensura. credi che a tutti i giornalisti in italia sia stato personalmente notificato il divieto di parlare di alcuni argomenti? (ad es. P2, Massoneria)

non ne parlano perchè si autocensurano. si autocensurano perché sono consapevoli che in caso contrario infastidirebbero qualche papavero, che potrebbe licenziarli, cosa che non possono permettersi, perchè hanno un mutuo da pagare e vivono in un mondo in cui la disoccupazione impera. hanno un mutuo da pagare in un mondo in cui la disoccupazione impera perchè il nostro sistema economico …

comunque qui il discorso diventerebbe davvero troppo lungo, e magari prima o poi qualcuno ci dedicherà un post.

le nuove scienze nascono perché il sistema decide che possano nascere. altrimenti … avviene un aborto. tesla docet.

sulla questione brevetto lascio rispondere haarpo, se vuole. da parte mia credo che praticamente ti rispondi da te nell’ultima parte del commento.

ciao

Rispondi

ANTICORPI18 maggio 2010 00:44

@ anonimoquieto

comunque si concluda questa discussione, ne usciremo entrambi arricchiti, per come la vedo io. quindi va bene 🙂

grazie per la segnalazione, documento molto interessante. lo aggiungerò in calce al relativo post

Rispondi

Sebastiano18 maggio 2010 20:29

No, non è vero, non bastano gli occhi e la deduttività, mi dispiace. E’ proprio qui l’errore, persone senza competenze che pensano di capire e sapere tutto, commettendo errori grossolani; io vivo in Italia, in due posti diversi per motivi di studio, e quello che vedo sono aerei di linea che decollano o atterrano e NON rilasciano alcuna scia, e alcuni aerei che volano molto più in alto e producono talvolta scie di condensa. Dire che gli aerei volano a bassa quota e su rotte sbagliate non è possibile solo usando gli occhi e la deduttività, perché è proprio così che si prendono delle sonore cantonate: se non sei un esperto come fai a stimare la quota di un aereo solo a vista? Se non conosci il modo in cui gli aerei utilizzano le aerovie, come fai a dire che molto spesso non le stanno seguendo? Perchè mi dovrei fidare di Marcianò, che scrive cavolate una dietro l’altra come quella degli aerei olografici, e non di siti come md80.it, che spiegano nel dettaglio e basandosi su dati certi, il fenomeno in questione?

Riprese della luna in studio? Dove? in una enorme camera a vuoto, lunga, larga ed alta chilometri? O, ipotesi ancora più ridicola, in uno studio usando dei cavi per muovere gli astronauti?

Nessuno parla della P2? Scusa ma tu sai che la lista degli aventi tessera della P2 fu pubblicata sui giornali, vero? E che anche oggi la puoi consultare, e che ogni due per tre qualche giornalista la tira in ballo per accusare Berlusconi o chi altro. E questa sarebbe autocensura?

Nuove scienze affossate? Strano, perché proprio le ricerche di Tesla sono alla base della moderna ingegneria elettrica, e gli sono addirittura stati riconosciuti in via postuma dei brevetti dalla Corte Suprema degli Stati Uniti; scusa, ma non mi sembra esattamente che il sistema abbia abortito le ricerche di Tesla…

Infine, se ci sono tutti questi gruppi che controllano editoria e mass media, come mai voyager, mistero, nexus, e decine di altri simili vanno in onda e vengono stampati e diffusi su scala nazionale, parlando proprio delle tesi che secondo te sono soffocate sul nascere dal sistema dominante?

Rispondi

Anonimo18 maggio 2010 22:13

@ anticorpi

Sarei curioso a questo punto di sapere cosa pensi, è ipnotizzato dalla cultura dominante o è un debunker?

(anche se in entrambi i casi è ipnotizzato, ma nel secondo caso si fa stipendiare)

AnonimoQuieto

Rispondi

Sebastiano18 maggio 2010 23:49

@ anonimo

sai per caso dove posso spedire il curriculum per farmi assumere come debunker? Mi farebbero comodo un po’ di soldi per scrivere commenti su internet… scherzi a parte, oltre a commenti sarcastici, se hai qualcosa di serio da aggiungere alla discussione, perché non intervieni? O ti ritieni troppo superiore ed illuminato rispetto a me per confrontarti?

Rispondi

ANTICORPI19 maggio 2010 00:11

@ sebastiano

mi spiace che ti dispiace, ma se le cose stessero come dici tu, tutti noi del blog, che siamo 4 e viviamo in 4 differenti regioni italiane, non avremmo notato la anomalia. nè la denunceremmo dalle pagine di questo blog, che come puoi ben vedere è pubblicato senza fini di lucro. comunque, non metto in dubbio che dove vivi tu, il fenomeno non si noti/avvega.

se 3 differenti aerei volano allo stesso tempo nella stessa zona, prolungatamente, incrociandosi e compiendo dei lunghi giri su se stessi (cosa ben visibile proprio grazie alla persistenza delle scie che rilasciano) è evidente che volino fuori dalle normali rotte. quante rotte credi esistano nel cielo sopra di te, se una sola rotta standard è larga 10 miglia nautiche? sul fatto che volino bassi, io spesso riesco a vedere il colore della carlinga, mentre la carlinga dei voli di linea non la vedo… come chiunque non viva nei pressi di un aereoporto.

per il resto, torno a ripeterti, ognuno può fidarsi di chi preferisce. marcianò, il sito da te citato ed i telegiornali. ma i propri occhi e la propria intelligenza restano le fonti più affidabili

per come la vedo io, i “dati certi e nel dettaglio” su questa terra sono appena 2: nasciamo e moriamo. tutto il resto è molto opinabile in quanto mediato da una cultura espressione di un sistema di potere non disinteressato, in quanto fondato sul profitto.

della questione luna non mi importa gran che, ma vorrei farti notare che il cinema di fantascienza esiste da ben prima del 1969. se a ciò aggiungi che nasa e governo usa potessero contare sul meglio delle risorse tecnologiche disponibili all’epoca … boh, io non ci vedo nulla di così assurdo. davvero, ok l’amor di polemica … ma in questo modo perdi credibilità, e con te le tue idee.

le liste furono pubblicate al momento dello scandalo. ma non mi sembra che qualcuno si preoccupi di denunciare che all’interno del nostro governo vi siano fior di piduisti. veniali peccatucci di gioventù? e la massoneria? forse non esiste? non è importante? e l’economia? a te sembra normale che l’opinione pubblica debba venire a sape

ANTICORPI19 maggio 2010 00:24

@ anonimoquieto

secondo me sebastiano ama la polemica, il contraddittorio, ma essendo forse un tantino troppo irruente finisce per sostenere alcuni concetti insostenibili e denotare un pò di ingenuità, il che gli fa perdere credibilità. è per questo che non credo sia stipendiato. che io sappia i debunker stipendiati sono polemisti più abili e cauti, soprattutto.

Rispondi

Sebastiano19 maggio 2010 01:05

“i “dati certi e nel dettaglio” su questa terra sono appena 2: nasciamo e moriamo. tutto il resto è molto opinabile in quanto mediato da una cultura espressione di un sistema di potere non disinteressato, in quanto fondato sul profitto.”

Ah scusa. Quindi la forza di gravità… le leggi della fisica… tutte cose opinabili, prodotte dal sistema dominante?

Mi pare che si sconfini un po’ nella metafisica qui…

Fondamentalmente, per te tutto quello che scredita quello che sostieni tu, che siano le scie chimiche, haarp, il controllo mentale, il finto sbarco sulla luna, è espressione del potere o mediata da esso e dunque falsa, giusto?

I miei concetti quindi sono insostenibili… ma i tuoi? Puoi sostenere la tesi delle scie chimiche, al di la di dire “vedo degli aerei con del fumo bianco dietro, sono sicuramente irrorazioni chimiche, è la tesi più plausibile” (visto che vi capita così spesso, avrete fatto dei video, no?), o il fatto che lo sbarco sulla luna sia un falso perché “il cinema di fantascienza c’era già, e gli U.S.A. avevano le più avanzate capacità tecnologiche”?

Perciò tutto quello che dico io a sostegno delle mie tesi è falso perché viene dal potere, e tutto quello che dite voi è vero perché usate i vostri occhi ed il vostro cervello?

P.s. che l’economia greca e quella italiana fossero, e siano, in condizioni molto negative si sapeva di sicuro da prima. Tra le mie materie di studio all’università c’è l’economia, e il mio docente universitario (quindi ovviamente servo del potere) ci ripete da mesi che le cose vanno male; e chiunque non guardi solo il TG4 nei mesi scorsi può aver capito che non siamo certo in un periodo fiorente, basta consultare dati alla portata di tutti; che esista poi un problema di informazione in italia, lo penso pure io, ed è piuttosto ovvio. Ma le finalità sono puramente legate alla politica interna, non ci vedo certo un disegno del sistema dominante, (che infatti dall’estero ci ripete che le cose da noi vanno male). Se tu hai scoperto solo ora che la nostra economia è in crisi, mi dispiace per te, vuol dire che i tuoi occhi non sono proprio così aperti, e non prenderla come un’offesa.

Ah, giusto per sapere, di che colore sono le carlinghe degli aerei non civili che vedi?

Rispondi

ANTICORPI19 maggio 2010 02:01

@ sebastiano

effettivamente penso che siano tutte cose che presto o tardi saranno reinterpetrate sulla base di nuovi elementi. se dai un violino ad una scimmia, lo userà come arma o come gioco da distruggere. se lo dai ad un uomo lo userà per suonare. stesso oggetto, diversa percezione. si tratta di nozioni prodotte dalla nostra limitata percezione della realtà oppure – dal punto di vista socio-culturale – dalla cultura dominante.

cos’hai contro la metafisica? il fatto che non sia il tuo pane quotidiano la rende indegna di trattazione?

non penso di avere sempre ragione. è solo che nelle tue certezze rivedo me dieci anni fa. facevo gli stessi discorsi. fino a che le tante stranezze, incongruenze che non riuscivo a spiegarmi, esaminate da un nuovo punto di vista hanno assunto un senso e una collocazione. tutto qua.

discorso economia:

forse tu ed io abbiamo avuto la possibilità di renderci conto in anticipo della situazione, grazie ai professori e a quei pazzi dei cospirazionisti. ma la grande maggioranza di italiani, quelli che si informano solo con la televisione, fino all’altro ieri ascoltavano sfilze di rassicurazioni da parte dei nostri politici di spicco. rassicurazioni trasmesse da chi?

comunque è con viva e vibrante soddisfazione che vedo che almeno su qualcosa ci troviamo, cioè che in italia esista un problema nella informazione. è già tanto. il fatto che le finalità siano legate ad un discorso di politica interna è altrettanto condivisibile, ma – soprattutto di questi tempi – è ingenuo pensare che la nostra politica interna sia una entità disconnessa dai giochi di potere globali.

un esempio? hai mai sentito parlare del trattato di lisbona? sai che corrisponde alla “nostra” costituzione europea? ciò detto, mi spieghi come mai la stampa italiana non ne abbia mai nemmeno minimamente accennato, se non dopo la sua ratifica (tra parentesi all’unanimità sia alla camera che al senato)? ecco un diretto collegamento tra la informazione italiana e il sistema dominante.

ciao

Rispondi

Anonimo19 maggio 2010 19:06

@ sebastiano

Iniziamo dalle definizioni; scia chimica= qualsiasi scia non di condensa. Esistono? Il sindaco di Mosca ha pubblicamente dichiarato l’irrorazione di polvere di cemento mentre l’ufficio meteo cinese di ioduro d’argento, in entrambi casi per fini di modificazione climatica. Lo stesso consigliere di Obama per scienza e tecnologia propone l’uso di tecnologie geoingegneristiche per attenuare il global warming. Vai a scrivergli che non esistono le scie chimiche. Che poi basterebbe l’osservazione, è evidente che gli spazi civili di volo non coprono un’intera città, quindi quando vedi il cielo solcato in ogni spazio la deduzione è logica. Senza considerare che le scie di condensa non hanno una permanenza di ore, e puoi consultare qualsiasi libro scientifico a riguardo.

Se davvero tu avessi dei dubbi cercheresti informazioni adeguate. Perdonami, ma non credo tu sia in buona fede, per questo evito ulteriori risposte agli argomenti da te presentati. Però posso consigliarti un sito dove ti troverai a tuo agio: strakerenemy.blogspot.com

AnonimoQuieto

Rispondi

Sebastiano20 maggio 2010 22:10

Ho dei problemi con i commenti, è blogspot?

Rispondi

Viator21 maggio 2010 00:41

ciao sebastiano. non credo sia un problema della piattaforma. forse il servizio è stato inattivo per qualche minuto.

Rispondi

Sebastiano21 maggio 2010 09:13

Può darsi, o forse il mio commento era troppo lungo 🙂 … lo riposterò appena troverò un attimo.

Rispondi

Anonimo24 maggio 2010 18:57

Do not feed the troll, please 😀

AnonimoQuieto

Rispondi

Viator25 maggio 2010 02:16

^__^ ci si prova … senza seminare non si fanno raccolti…

Rispondi

Haarpo31 maggio 2010 00:19

ma ancoooraaa?!

Rispondi

Anonimo25 agosto 2010 14:03

Ho letto l’articolo con interesse, visto che nell’immagine c’è Gesù in croce.

Questo articolo così concepito confermerebbe (?) che anche chi lo ha scritto potrebbe fa parte di queste “strane” persone. Noi cristiani sappiamo che un giorno nel cielo apparirà il “Segno del Figlio dell’Uomo” e non sarà un ologramma! Presto, molto molto presto ognuno di noi avrà un incontro ravvicinato con Chi è morto sulla Croce per salvarci e dimostrarci che Dio ci voleva bene. Sarà un momento di scelta o con Lui o contro di Lui. Subito dopo ci sarà l’Anticristo, la divisione della Chiesa la persecuzione dei cristiani fedeli alla antica Chiesa degli Apostoli e non a quella nuova modificata.

Questo mio intervento e quanto ho detto non è frutto della mia fantasia, ma è quanto ricevuto tramite messaggi dai profeti odierni. Sarà un Avvertimento mondiale. Rileggetevi tutti i brani del Vangelo del padrone che torna e dei servi che gozzovigliano, ed anche quello delle vergini savie e di quelle stolte.

Vi auguro ogni bene e che sia io che voi sappiamo scegliere in quel terribile momento (perchè vedremo lo stato in si trova la nostra anima, che verrà portata all’inferno, in Purgatorio o in Paradiso – secondo in che situazione si trovi) e delle sofferenze che abbiamo procurato a Gesù durante la sua Passione, a causa dei nostri peccati.

Grazie di avermi letto.

Ciao – Pace

Pino

Rispondi

Anonimo28 agosto 2010 02:05

@ANONIMO:

I profeti moderni fanno parte di quelle “strane” persone….

Rispondi

Viator28 agosto 2010 02:18

ciao pino, purtroppo viviamo in tempi in cui è davvero difficile (se non impossibile)riuscire a discernere la verità dalle menzogne, la sincerità dalla malafede e la spontaneità dalla strumentalizzazione. rispetto il tuo punto di vista, sebbene non sia portato a interpretare letteralmente le sacre scritture, per motivi che in questa sede sarebbe troppo lungo esporre. informiamoci, leggiamo, ascoltiamo voci diverse, ma in ultima analisi credo che ciò che conti realmente sia ciò che sentiamo dentro, ciò che ci suggerisce la nostra coscienza.

ricambio di cuore l’augurio di ogni bene.

a presto, e grazie del commento.

Rispondi

Anonimo27 settembre 2010 22:09

caro Sebastiano ritorna nella buca e chiudi l’accesso con un bel macigno,per uscire tra 10000 anni.Forse dopo questo lasso di tempo imparerai a uscire dalle tenebre che avvolgono la tua crapa zeppa di fedelta’ a questa scienza.

Rispondi

Anonimo23 novembre 2010 04:14

Sembra la testimonianza di Alan Rock ‘The God’s Secret’ del 1997.

Rispondi

Anonimo4 gennaio 2011 15:22

Mi piace incontrare gente come Sebastiano.

Cioè gente che finge di apprezzare la scienza, ma che quando gli fai notare che la “scienza” è in realtà un baraccone da circo tipo mago Otelma, fugge a nascondersi in un buco.

Vuoi una dimostrazione che la “scienza” sia completamente pilotata e che non è possibile interferire con la volontà di certi tizi?

HIV e AIDS non hanno alcun legame fra di loro!

Ti sembra un’affermazione forte?

Lo è!

Puoi smentirmi quando vuoi pubblicando il rapporto che prova questa fantomatica relazione.

Credo che sia universalmente accettato che se hai l’HIV, poi ti verrà l’AIDS … ma è falso.

E chi può dirlo non lo fa.

Ora sta a te vedere se vuoi cominciare ad accettare il mondo per quello che è oppure no …

Fabio

Rispondi

Anonimo5 gennaio 2011 07:12

Anonimo, puoi spiegarti meglio? quali sono le tue fonti delle ultime affermazioni che hai fatto? grazie.

xfort

Rispondi

Anonimo30 gennaio 2011 07:35

.. per quanto riguarda le scie chimiche posso solo dire che anche un idiota si accorgerebbe che non è normale vedere scie lunghissime, tutte disposte a rete a mo’ di scacchiera, sopra le città e che permangono per ore.

Questo è quanto ho notato personalmente, poi quale sia il reale scopo di quelle irrorazioni proprio non lo so.. So solo che in passato non avevo mai visto niente di simile, ed ho già una certa età.

Ad ogni modo in rete si trovano anche molti documenti e resoconti di studiosi seri, basta cercare con mente aperta e senza fermarsi a spiegazioni chiaramente di parte (es. cicap).

Rispondi

Anonimo8 febbraio 2011 16:54

Quarda che per fottere il cervello alla gente basta un TV e trasmettere h24 trasmissioni tipo grandefratello, soap operas come già accade oggi. I cattivi maestri oggi sono la TV. E noi italiani siamo l’esempio perfetto di rincoglioniti via etere..

Quindi le microonde cosa potranno mai farci ?

Rispondi

Antonio8 febbraio 2011 16:56

Finchè il grigio di turno non mi porterà con se a fare una rettoscopia sulla sua astronave madre, non credo a niente di quanto vedrò, sentirò e leggerò.

Rispondi

Synthesis8 febbraio 2011 19:43

@Antonio

Stai attento a cosa chiedi, perché rischi di essere esaudito…

Rispondi

fandargo11 febbraio 2011 20:07

pretendo che mi venga spiegata:

“una nuova religione mondiale di stampo naturalistico – satanistico.”

Rispondi

Viator11 febbraio 2011 20:44

@ fandargo … penso che con quell’espressione monast intenda un culto fondato sul materialismo più spinto e la negazione di qualsiasi tipo di spiritualità.

Rispondi

Synthesis12 febbraio 2011 14:31

Il punto però è controverso, per non dire che anche secondo me è una palese contraddizione, dovuta alla visione “WASP” (white anglo saxon protestant) dei commentatori complottisti cristiani, per cui ogni cambiamento dello status quo debba essere satanico, persino il concetto della difesa dell’ ambiente.

Si può ragionare all’ infinito sul climagate e via, però chi, sano di mente, potrebbe dire che il rispetto dell’ ambiente/natura non debba essere la bussola dell’ organizzazione economica umana (insieme ai diritti umani e sociali)?

Il materialismo è satanico (e qui posso anche essere d’accordo, ma solo se si parla metaforicamente), ma allora non si come si correli il concetto del complotto “new age” (ed infatti sono tutte cose assolutamente non correlate) o è materilistica anche questa con il suo “Tutto è Uno, Tutto è Dio”?

Tutta la discussione su “una nuova religione mondiale” è a mio avviso assolutamente fuorviante nei termini in cui viene spesso esposta dai complottisti di stampo cristiano.

Rispondi

Viator12 febbraio 2011 15:34

@synthesis … concordo sul fatto che non abbia senso considerare ‘satanico’ qualsiasi cambiamento dello status quo.

credo sia altrettanto vero però che se un cambiamento ti allontana dalla verità piuttosto che avvicinarti ad essa, quel cambiamento assuma una connotazione ‘oscura’ e negativa (da cui ‘satanica’ secondo i credenti di alcune religioni).

imo tra l’affermare che Tutto sia Uno e l’attribuire a questa realtà fisica una connotazione divina ‘auto-esaustiva’, disconnessa dal creatore, difendendo la ‘natura’ per convenienza e non per amore, agognando di rimanervi avvinghiati ad ogni costo e perseguendo obiettivi come l’immortalità terrena, magari illudendosi di potere sopravvivere sotto forma di androide bio-resistente … secondo me ce ne passa …

Rispondi

Synthesis12 febbraio 2011 19:15

Sul transumanesimo mi trovi d’accordo.

Così come sull’idea di allungare artificiosamente la vita che è come Dio e natura l’ha fatta, per questo ciclo karmico che stiamo vivendo.

Se però arrivassimo a questo, si vede che karmicamente così doveva accadere.

Quel che ai complottisti sfugge però è il movimento ciclico delle ere, con i loro diversi influssi, che richiede (o meglio, apre la strada) a determinati cambiamenti: ere più emotive, ere più mentali, ere di unione, ere di divisioni, ere di grazia, ere di fermezza…

Queste dinamiche “i cattivi” le conoscono bene, ma il fatto che loro le conoscano e noi (alcuni di noi) no, non le rende meno importanti, e men che meno le rende sataniche.

I complottisti ignorando “il piano divino” (o le dinamiche cosmiche) fanno di tutta l’erba un fascio.

Per ere diverse, c’è bisogno di un modo diverso per spiegare la solita cosa, e per questo abbiamo il fatto che ogni tanto una religione appare superata e ne appare una nuova.

Se sia positiva o meno dipende da chi se ne serve e perchè.

“Disconnettersi dal creatore” è un po’ come dire “accendere il fuoco con l’acqua”… il nome del più alto aspetto di Dio cabalisticamente è “Eheieh”, che significa “Io sono Colui che Sono” (o “Colui che sarà”), nell’ induismo è Parabrahma, nella Bibbia è “Colui che è”.

Il concetto sottindende che solo il Creatore “è”, tutto il resto è solo un suo riflesso ed è illusorio e transitorio.

Il Creatore è tutto ciò che è.

Disconnettersi dal Creatore, il quale è la nostra vera essenza è impossibile.

Al massimo ci si può temporaneamente dimenticarsi di esserlo, e questo accade all’ inizio di ogni incarnazione.

Rispondi

Viator12 febbraio 2011 20:51

non so. mi sembra che posto in questi termini il concetto di karma coincida troppo con quello di ‘destino’ e strida con l’idea di libero arbitrio e responsabilità.

concordo a proposito della rigidità mentale di alcuni complottisti, e anch’io credo che disconnettersi dal creatore sia impossibile, per tutte le ragioni che hai elencato. non a caso ho parlato di ‘attribuzione’ ed ‘illusione’. molti indizi mi portano a pensare però che qualcuno dei ‘cattivi’ non la pensi allo stesso modo …

Rispondi

Synthesis13 febbraio 2011 12:12

In realtà non credo ci sia grossa contrapposizione tra il concetto di “destino” e di “libero arbitrio”.

Oltre alle filosofie esoteriche, antiche e moderne, occidentali e orientali, oggi persino gli psicologi che usano l’ipnosi regressiva (Brian Weiss ad esempio) ci dicono che l’anima prima di incarnarsi stila un piano delle lezioni che vuole imparare durante la vita, e predispone determinati eventi apparentemente casuali per forzarci a prendere una determinata strada che cerca di portarci verso un passo successivo alla riscoperta di sé.

Dopodichè l’anima (o meglio: una parte di essa) si incarna dimenticando tutto, ed ha adesso il libero arbitrio di seguire il flusso della vita oppure opporvisi (il che a mio avviso non è una buona idea, perché ti porta a sbattere continuamente il muso su situazioni che sembrano sempre la riproposizione di uno stesso problema in tante salse, finché non si comprende la situazione).

Opponendosi, crea ulteriore karma, che dovrà essere risolto, e questo legherà ancora l’ Anima al piano fisico dove questo karma possa essere più velocemente “bruciato” rispetto ai piani sottili di esistenza.

Il libero arbitrio quindi, per quanto sia brutto dirlo, è per forza di cose un po’ ristretto finché si è in incarnazione, per questo nella filosofia buddhista l’ obiettivo è quello di “liberarsi dalla ruota della rinascita”, un essere che si libera da questo prende il suo destino totalmente in mano e da quel momento in poi è libero di scegliere dove risiedere e si incarna solo se sente il bisogno di aiutare i fratelli ancora avvolti nel velo dell’ illusione, e non perchè DEVE farlo.

Chiedo scusa se ho portato la discussione fuori tema.

Riguardo ai “cattivi”: i piani bassi della loro struttura non sanno niente, i piani alti sanno tutto in modo esatto.

La questione non è cosa sanno o cosa non sanno, ma cosa vogliono che tu creda e cosa no, per motivi di ordine politico-sociale.

Farci sentire disconnesso da “Dio” è comodo per schiavizzare le masse.

I primi cristiani avevano la loro forza in questo: erano talmente (e giustamente) convinti che Dio fosse sempre con loro, che preferivano farsi martirizzare piuttosto che piegarsi a cose che la loro coscienza riteneva sbagliate.

Rispondi

Viator14 febbraio 2011 11:37

“Il libero arbitrio quindi, per quanto sia brutto dirlo, è per forza di cose un po’ ristretto finché si è in incarnazione.”

ecco, proprio questo concetto non mi convince appieno. cioè, penso che il karma abbia a che fare più con il libero arbitrio (o meglio con le conseguenze scaturite dalle nostre azioni, ispirate dal nostro libero arbitrio) che con il ‘destino'(cioè pianificazione completa ed immodificabile della intera esistenza).

mi sembra di capire che tu veda il libero arbitrio come un attributo appannaggio di chi si sia già affrancato dai cicli delle reincarnazioni. io tendo più a vederlo come un presupposto comune da cui scaturisce il meccanismo karmico.

non dubito che prima di una incarnazione ogni anima progetti il tipo di vita da sperimentare al fine di apprendere nuove lezioni, ma la vedo più come una predisposizione delle migliori ‘condizioni’ di partenza per conseguire lo scopo. condizioni sulle quali nel corso della esistenza andranno ad incidere il libero arbitrio ed il puro ‘caso’.

questo è ciò che mi ‘risuona’ meglio, ma naturalmente potrei sbagliare.

ricordi il caso del neonato morto prima di venire al mondo, o subito dopo, di cui ti parlavo in pvt?

riguardo i cattivi, credo che esista almeno un gruppo di potere che – proprio perché ben consapevole della verità – come affermi, si sia convinto di poter ‘manipolare’ il meccanismo divino con l’ausilio della tecnologia, e adesso si stia adoperando per restare su questo piano di esistenza per un tempo indefinito (non eterno, ma estremamente lungo). un pò ciò che in altro modo starebbe facendo l’impero di orione, secondo hidden hand.

Rispondi

Synthesis14 febbraio 2011 16:11

Facciamo l’esempio di una persona che si macchia di omicidio, creando quindi del karma.

Il meccanismo potrebbe essere approssimativamente questo:

se non si redime nella vita corrente, l’anima progetterà di venir uccisa (per capire cosa si prova: “Ciò che seminate raccoglierete”) in quella successiva, e progetterà una situazione futura in cui avrà l’occasione di poter ripetere la scelta di uccidere o meno nella vita ancora dopo.

Se anche stavolta la scelta sarà “sbagliata” allora il meccanismo continua, se la lezione è appresa invece il nodo karmico viene sciolto.

Il lavoro sul karma può essere fatto nelle dimensioni più sottili, ma il mondo fisico con la sua carica aggiuntiva di difficoltà e sofferenza è come un amplificatore di questo lavoro… per questo si dice che “gli Dei invidiano i mortali”.

Il libero arbitrio dell’ anima è totale, la personalità essendo solo un riflesso dell’ anima su livello inferiore sarà sempre soggetta alle restrizioni che l’anima pone; sebbene la personalità potrà sempre scegliere come comportarsi, non potrà avere il pieno controllo delle conseguenze delle proprie scelte e si troverà a doversi scontrare con i fatti ogni volta, e spesso troverà sbarrata la propria strada, o continuerà a sentire che “qualcosa manca” nella propria vita anche nel caso riuscisse con grande volontà ad ottenere ciò che l’anima non vorrebbe concedergli.

Questo è un bene, non un male.

I “risvegliati” hanno sottomesso il proprio ego separato e vivono come anime. Non è che il loro ego sia distrutto, né che diventi onnipotente, solo che è sotto gli “ordini” dell’ anima, per sua stessa volontà. E sono quindi liberi dal karma, non solo negativo, ma anche positivo. Sono “oltre”.

A chi fosse interessato al tema consiglio di leggere http://www.macrolibrarsi.it/libri/__l_essenza_della_bhagavad_gita.php

HH e Ra lo dicono: il gruppo di Orione non ha ben chiare determinate cose. Ed infatti HH non accenna a collaborazioni tra il suo gruppo e quello di Orione… i militari ci collaborano, HH ed i suoi sono altra cosa.

E’ possibile che nelle elites ci siano persone che vogliano fare quel che dici tu, ma sarebbe comunque una parte ben lungi dalla punta della piramide.

Chi conosce il disegno divino, lo serve fedelmente senza forzature, nel bene o nel male.

Rispondi

Anonimo17 febbraio 2011 01:51

Ommmmmmerda!

Rispondi

saimon9320 giugno 2011 22:43

una verità davvero agghiacciante ,mi chiedo…c’è un modo per difendersi? oltre all’informazione ovviamente che in questi tempi è la nostra unica arma

Rispondi

Raffaele19 novembre 2011 18:43

C’è sempre una possibilità, perché nessuno è lasciato solo in questo mondo…. C’è tantissima verità in quello che qualcuno preso dalla grande secolare illusione/manipolazione/psicologica (un certo anonimo) che sembra all’apparenza anche un religioso e che reputa la scienza qualcosa come da baraccone…. A mio avviso non ha capito ancora nulla della vita e di quale forze oscure arimniche/asuriche/lucifere e soprattutto aliene guidano certi burattini…. Il bello che ancora c’è chi ancora crede a quel fantomatico salvifico ritorno, non sapendo propri niente né dei TRE GESU’ né che sono ritornati tantissime volti in questo piano del raffronto, camminando insieme agli uomini….

Lo dico apertamente perché la mia fonte è molto attendibile, non è stata alterata nel tempo, anche perché è passata per la mia via pratica che spesso viene guidata da colui che in questa vita mi ha pregiato fino ai sui possenti amorevoli gloriosi 20 anni, colui che in questa vita è stato mio figlio Orazio…..

Rispondi

Raffaele21 novembre 2011 23:12

Solo prendendo coscienza della nostra vera divina natura, solo risvegliando la coscienza interiore che dorme anche di giorno, solo effettuando prima una vera e proprio rivoluzione interiore possiamo uscire e trasmutare questa realtà illusoria/virtuale/olografica (anche se necessaria per tantissimi aspetto conoscitivi che passano per l’esperienza pratica) . Questa nostra realtà polare/duale immersa/sommersa in una illusoria tridimensionale materiale natura deve per la legge dell’equilibrio trasmutare/cambiare… Spesso per questi cambiamenti occorrono anche rivoluzioni, perché c’è sempre qualche malevolo inquisitore tiranno rompipalle che vuole trasformare il sangue dei suoi fratelli nel dio denaro… Ma è anche vero che ne basta uno solo, uno solo che risvegli la sua divina coscienza cosmica che come una reazione a catena potrebbe cambiare il mondo intero…. La chiave è risvegliare la fenice dalle proprie ceneri…. La chiave è prendere consapevolezza che siamo parte integrale di quell’aspetto unitario che con un frammento antico di saggezza chiamiamo DIO o divina coscienza/energia cosmica …. Prendere coscienza che ci sono forze terrene in combutta con forze aliene che vogliono dominare ed anche distruggere questo mondo…. I LUPI TRAVESTITI DI AGNELLO. Ci sono esseri di altri piani di coscienza, di altri universi che si nono mischiati alla razza umana, ma in effetti sono forze asuriche assai più temibili delle forze arimaniche (valodores) o lucifere ()….. La chiave è riscoprire la propria immortalità, per non aver più paura di nessuna forza oscura che potrebbe minare la nostra vita biologica e l’essenza cjhe la contiene…. La chiave è risvegliare il proprio Daimon interiore (il guerriero, l’istruttore, il trainer, lo scudo di protezione) che in sinergia fusione con l’angelo della presenza (animico/spirituale) possono trasmutare la grande illusione per uscire fuori dallo specchio della mente della caverna di Platone…. La chiave è capire che, è l’osservatore inconsapevole che continuamente proietta e cristallizza la realtà…… Dobbiamo solo capire che siamo dentro MATRIX e solo prendendo consapevolezza della nostra vera essenza possiamo uscire fuori da questo guscio/sistema coercitivo/discriminatorio/arroccante/illusorio che ci trattiene e ci rende prigionieri e schiavi dei nostri stessi desideri. Al pari di ogni trasduttore, benissimo possono controllare i nostri pensieri con onde sottili particolari. DOBBIAMO SOLO RISVEGLIARE IL NOSTRO DIO INTERIORE…… Spesso è anche necessario imparare a volare consapevolmente nello spazio/tempo attraverso il corpo/mezzo/strumento eterico/astrale.. Spesso è anche necessario sviluppare la tele osservazione a distanza, risvegliando al pari di un muscolo addormentato/atrofizzato/arrugginito qualche organo percettivo interiore con particolari tecniche introspettive/meditative/contemplative o con l’aiuto dell’auto ipnosi indotta o regressiva…….. Spesso è necessario ………………………. Quante strane parole che ho detto, che di sicuro per tanti sono senza senso….. Ma siccome nulla è lasciato al caso…….. penso che è sempre meglio indagare anziché accertarle come vere o rifiutarle come insensate/illogiche/inverosimili ecc.

.

Rispondi

Anonimo27 novembre 2011 13:53

Geova Dio ci Avvisa di queste cose nella Bibbia; Luca21:5 In seguito, mentre alcuni parlavano del tempio, di come fosse adorno di pietre eccellenti e cose dedicate, 6 egli disse: “In quanto a queste cose che vedete, verranno i giorni in cui non sarà lasciata qui pietra sopra pietra che non sia diroccata”. 7 Quindi lo interrogarono, dicendo: “Maestro, quando avverranno effettivamente queste cose, e quale sarà il segno quando queste cose saranno destinate ad accadere?” 8 Egli disse: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro. 9 Inoltre, quando udrete di guerre e disordini, non siate atterriti. Poiché queste cose devono accadere prima, ma la fine non [verrà] immediatamente”.

10 Quindi proseguì, dicendo loro: “Sorgerà nazione contro nazione, e regno contro regno; 11 e ci saranno grandi terremoti, e in un luogo dopo l’altro pestilenze e penuria di viveri; e ci saranno paurose visioni e dal cielo grandi segni.

12 “Ma prima di tutte queste cose vi metteranno le mani addosso e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, e sarete trascinati davanti a re e governatori a causa del mio nome.

Luca 21:16 Inoltre, sarete consegnati perfino da genitori e fratelli e parenti e amici, e metteranno a morte alcuni di voi; 17 e sarete oggetto di odio da parte di tutti a causa del mio nome. 18 Eppure non perirà nemmeno un capello della vostra testa. 19 Con la vostra perseveranza guadagnerete le vostre anime.

20 “Inoltre, quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti accampati, allora sappiate che la sua desolazione si è avvicinata. 21 Quindi quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti, e quelli che sono in mezzo ad essa si ritirino, e quelli che sono nelle campagne non vi entrino, 22 perché questi sono giorni per fare giustizia, affinché tutte le cose scritte siano adempiute. 23 Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! Poiché ci sarà grande necessità nel paese e ira su questo popolo, 24 e cadranno sotto il taglio della spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni non siano compiuti.

25 “E ci saranno segni nel sole e nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia delle nazioni, che non sapranno come uscirne a causa del muggito del mare e del [suo] agitarsi, 26 mentre gli uomini verranno meno per il timore e per l’aspettazione delle cose che staranno per venire sulla terra abitata; poiché le potenze dei cieli saranno scrollate.

27 E vedranno quindi il Figlio dell’uomo venire in una nube con potenza e gran gloria. 28 Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, alzatevi e levate in alto la testa, perché la vostra liberazione si avvicina”.

29 Quindi disse loro un’illustrazione: “Notate il fico e tutti gli altri alberi: 30 Quando già mettono i germogli, osservandoli, sapete da voi stessi che l’estate è ormai vicina. 31 Così anche voi, quando vedrete avvenire queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32 Veramente vi dico: Questa generazione non passerà affatto finché tutte le cose non siano avvenute. 33 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno affatto.

34 “Ma prestate attenzione a voi stessi affinché i vostri cuori non siano aggravati dalla crapula nel mangiare e nel bere e dalle ansietà della vita e quel giorno non piombi all’improvviso su di voi 35 come un laccio. Poiché verrà su tutti quelli che abitano sulla faccia di tutta la terra. 36 State svegli, dunque, supplicando in ogni tempo affinché riusciate a scampare da tutte queste cose destinate ad accadere, e a stare in piedi dinanzi al Figlio dell’uomo”.

Rispondi

Anonimo27 novembre 2011 14:03

Matteo 24:

1 E uscitosene, Gesù se ne andava dal tempio, ma i suoi discepoli gli si accostarono per mostrargli gli edifici del tempio. 2 Rispondendo, egli disse loro: “Non vedete tutte queste cose? Veramente vi dico: Non sarà affatto lasciata qui pietra sopra pietra che non sia diroccata”.

3 Mentre sedeva sul monte degli Ulivi, i discepoli gli si accostarono privatamente, dicendo: “Dicci: Quando avverranno queste cose, e quale sarà il segno della tua presenza e del termine del sistema di cose?”

4 E rispondendo, Gesù disse loro: “Badate che nessuno vi svii; 5 perché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Io sono il Cristo’, e svieranno molti. 6 Voi udrete di guerre e di notizie di guerre; guardate di non atterrirvi. Poiché queste cose devono avvenire, ma non è ancora la fine.

7 “Poiché sorgerà nazione contro nazione e regno contro regno, e ci saranno penuria di viveri e terremoti in un luogo dopo l’altro. 8 Tutte queste cose sono il principio dei dolori di afflizione.

9 “Quindi vi daranno alla tribolazione e vi uccideranno, e sarete odiati da tutte le nazioni a causa del mio nome. 10 E allora molti inciamperanno e si tradiranno e si odieranno gli uni gli altri. 11 E molti falsi profeti sorgeranno e svieranno molti; 12 e a causa dell’aumento dell’illegalità l’amore della maggioranza si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. 14 E questa buona notizia del regno sarà predicata in tutta la terra abitata, in testimonianza a tutte le nazioni; e allora verrà la fine.

15 “Perciò, quando scorgerete la cosa disgustante che causa desolazione, dichiarata per mezzo del profeta Daniele, stabilita in un luogo santo (il lettore usi discernimento), 16 allora quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti. 17 Chi è sulla terrazza non scenda a prendere i beni della sua casa; 18 e chi è nel campo non torni a casa a prendere il suo mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni! 20 Continuate a pregare che la vostra fuga non avvenga d’inverno né in giorno di sabato; 21 poiché allora ci sarà grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più. 22 Infatti, a meno che quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne sarebbe salvata; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

23 “Allora se qualcuno vi dice: ‘Ecco, il Cristo è qui’, o: ‘È là!’ non lo credete. 24 Poiché sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti che faranno grandi s